Il cammino cristiano




Una luce sul tuo sentiero

 

"La Tua Parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero." (Salmi 119:105)


L'analfabetismo, nel passato, ha rappresentato per il nostro paese una grave piaga. Molte persone, che non sapevano né leggere né scrivere, hanno dovuto sottostare alle angherie dei più preparati ed eruditi.

Molti hanno utilizzato l'arma dell'ignoranza a proprio vantaggio, ingannando e frodando. Purtroppo chi non conosce, difficilmente può difendersi.

Oggi l'informazione è un potere utilizzato da alcuni per strumentalizzare le masse, e indurle, nella maggior parte dei casi all'acquisto di un marchio.

Ma c'è un sapere, un'istruzione, che Dio ci ha lasciato: la Bibbia, la Parola di Dio, che è in grado di dissipare le tenebre dell'ignoranza e di liberare l'uomo dalla morte spirituale.
Questa Parola ci indica la via giusta da seguire per conoscerLo, e per permetterci di condurci con sapienza e diligenza.



I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché inalterati e senza ricarichi. Tutti i documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.