Il cammino cristiano




Alla ricerca di Dio

 

"Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore." (Ger. 29:13)

Fra la confusione ed il ritmo frenetico del vivere quotidiano, tanti uomini e donne, sommersi dalle difficoltà e dai pesi della vita, iniziano a cercare Dio. Ma non sempre si cerca nella direzione giusta.

C'è chi crede di trovare Dio in una nuova religione, o nelle filosofie orientali, altri invece pensano di giungere alla conoscenza di Dio compiendo buone opere e conducendo una vita sana moralmente. Ma presto ci si accorge che ciò non basta per farci sentire appagati. C'è un vuoto in noi che solo Gesù può colmare.
La Parola di Dio parla chiaro a riguardo: Chiunque Lo cerca con tutto il cuore Lo troverà!
Gesù non ha mai deluso nessuno. Egli per primo desidera incontrare il cuore dell'uomo e mostrargli la grandezza e la profondità del Suo amore. Se il nostro bisogno di Dio è sincero e realizziamo che tutto ciò che vogliamo è Lui nella nostra vita, allora siamo certi di incontrarLo.

Caro lettore, se cerchi Dio e non Lo hai ancora trovato, non perdere altro tempo: non andare nella direzione sbagliata, incontreresti solo delusioni. Invoca oggi stesso il Signore con tutto il tuo cuore, ed Egli aprirà la strada che ti condurrà verso di Lui!


indietro
| indice



I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché inalterati e senza ricarichi. Tutti i documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.