Il cammino cristiano




Non ti lascerò


Dio disse a Giosuè:
"Come sono stato con Mosè, così sarò con te; io non ti lascerò e non ti abbandonerò" (Giosuè 1:5).


Davanti a noi si apre un nuovo anno. Nessuno sa cosa ci porterà. I particolari del cammino della nostra vita ci sono ancora oscuri. Forse abbiamo iniziato questo anno con grande attesa. Forse guardiamo anche al futuro con preoccupazione. Qualunque cosa possa capitare, sappiamo questo: il nostro Dio conosce la nostra strada e sarà con noi. Dunque dobbiamo avere fiducia in Lui.

Il Signore non vuole che abbiamo timori e preoccupazioni. Desidera incoraggiarci e lo fa per mezzo della sua Parola. Le promesse che fece a Giosuè valgono anche per noi.

"Come sono stato con Mosè, così sarò con te". Nella vita di Mosè ci furono molte situazioni in cui difficoltà e problemi s'elevavano come montagne. Ma Dio aveva sempre preparato una via d'uscita per lui e per il popolo. E noi? Non abbiamo sperimentato l'aiuto del Signore in situazioni critiche? Egli non ci lascia mai soli. Come nel passato ci ha aiutati in un modo o in un altro, lo farà anche nel nuovo anno.

Non siamo soli, anche quando ci sentiamo soli. Certe vie in cui abbiamo da camminare possono sembrarci difficili. Ma dobbiamo ricordare che il Signore è con noi. Egli non ci lascerà e non ci abbandonerà. Dobbiamo sempre aver presente questa promessa.


Si vedano anche:

  • La solitudine
  • Il messaggio del Vangelo di Cristo

  • indietro
    | indice



    I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché inalterati e senza ricarichi. Tutti i documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.