Links. In questa pagina ho elencato i siti evangelici che preferisco, dai quali potrete leggere messaggi cristiani o scaricare la Bibbia. A fine pagina ho incluso anche alcuni siti di utilità generale, dove troverete programmi gratuiti e informazioni utili per la sicurezza in internet (per visitare i siti, cliccare sui nomi).

Nota: questo elenco è riportato per vostra utilità. Il mio sito non è associato né dipende da alcuno dei siti elencati qui sotto.


 ALTRI SITI

Compassion Italia - per chi desidera adottare un bambino a distanza. Compassion opera nei 23 Paesi più poveri del mondo; i bambini vengono aiutati e accolti con amore e rispetto, e ricevono pasti sani, cure mediche e igiene, istruzione, formazione, educazione cristiana (ho adottato personalmente tramite Compassion e consiglio vivamente di farlo a chiunque vorrebbe effettuare delle adozioni a distanza e tenersi in contatto con il bambino adottato; di tanto in tanto vengono anche organizzati viaggi per andare a trovare i bambini adottati).

La Parola - da questo sito è possibile leggere online la Sacra Bibbia in diverse versioni. È anche possibile scaricarla gratuitamente sotto forma di programma per windows con molte funzioni utili (consiglio di scaricare la versione Nuova Riveduta o Riveduta). La Bibbia è disponibile in varie versioni, e nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e latino. È inoltre possibile scaricare i testi in lingua originale (l'Antico Testamento in ebraico e il Nuovo Testamento in greco), oltre a introduzioni alla lettura, commentari, illustrazioni, mappe e dizionari.

Roberto Bracco - su questo sito è possibile leggere o ascoltare registrazioni di sermoni, libri, articoli e studi biblici del pastore Roberto Bracco (1915-1983); contiene un resoconto della storia, vissuta in prima persona, della persecuzione in Italia contro i cristiani non cattolici.

Studi Biblici - studi e approfondimenti sui testi biblici in lingua originale, apologetica, escatologia, critica testuale - di Giuseppe Guarino.

Aiuto Biblico - sito della chiesa cristiana biblica di Lama Polesine (Rovigo); contiene sermoni e studi biblici su interi capitoli della Bibbia, spiegati con accuratezza e semplicità.

AudioBibbia - i libri del Nuovo Testamento della Bibbia in formato audio.

Missione Kades (Diaconia) - il sito presenta le attività del centro cristiano di ascolto per il recupero dei tossicodipendenti e per l'assistenza ai disadattati e ai senza fissa dimora; contiene testimonianze anche in formato video e fotografie.

Il Vangelo - sito incentrato sull'Evangelo di Cristo; contiene molte meditazioni, testimonianze, domande e risposte.

Vita Cristiana - contiene messaggi, meditazioni, studi, scritti, testimonianze, e una rubrica di preghiera.

I.C.I. - offre corsi biblici gratuiti per corrispondenza.

RadioEvangelo - un sito ricco di messaggi biblici e testimonianze; è possibile anche ascoltare online le trasmissioni; il sito è consultabile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Fonte di Vita - sito dedicato all'annuncio del Vangelo di Cristo Gesù. Contiene una sezione per ragazzi, e il Vangelo di Giovanni online.

Assemblea Cristiana Evangelica di Roma - sito della comunità fondata dal pastore Roberto Bracco; contiene predicazioni, cantici cristiani, il credo, informazioni sulle missioni.

Joni and Friends - sito italiano dell'associazione a favore dei disabili di Joni Eareckson Tada.

Links: Aiuto sociale - elenco di siti di organizzazioni evangeliche di aiuto sociale (compilato dal sito evangelici.net).

Comunità Evangelica di Montesarchio (BN) - presenta il messaggio del vangelo; tra le altre sezioni: studi, volontariato, cantici.

Cristo è la Risposta (tenda) - sito dell'omonimo gruppo missionario, in italiano e inglese: "Non ha un'altra religione da presentare, né un'altra denominazione da insegnare. Noi predichiamo Cristo crocifisso, il nostro obbiettivo è raggiungere più persone possibile in ogni luogo, e trasmettere una visione per l'evangelizzazione del mondo alla Chiesa".

Tutto l'Evangelo - contiene diverse sezioni, tra cui: letture, testimonianze, studi biblici, meditazioni, pensieri, attualità, e una sezione sui pionieri.

Centro Remar - sito italiano della nota comunità cristiana per l'aiuto alle persone emarginate, carcerati, ragazze madri, tossicodipendenti.

Centro Kades - sito della comunità cristiana ADI per il recupero dalla tossicodipendenza.

Parola di Dio - sito per la divulgazione della Parola di Dio; contiene riflessioni, risposte, e interessanti studi sulla cronologia biblica.

ICN News - notizie dal mondo evangelico.

Evangelici.net - portale di informazione evangelica.

La Concordanza e la Sacra Bibbia online - quest'ultima disponibile anche in diverse lingue straniere.

Online Bible - [english] la Bibbia sotto forma di programma (gratuito) in diverse lingue, da scaricare; il programma è in inglese, e offre moltissime funzioni di ricerca e studio, numerosi commentari, libri, lettura interlineare delle lingue originali greco e ebraico, ecc.

Spurgeon.org - [english] sito in lingua inglese, ricco di scritti e altro materiale su C. H. Spurgeon (per gli scritti in lingua originale di altri predicatori vedere la libreria elettronica di www.ccel.org).

Bible Study Tools - [english] sito molto ricco di risorse per studiare la Bibbia; commentari, dizionari, concordanze, libri, e moltissimo altro materiale.


Siti sulla persecuzione dei Cristiani nel mondo:


Links a utilità varie (gratuite, quasi tutte per windows):


"Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. In questo
si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo unico Figlio
nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo." (1 Giovanni 4:8,9)


Per informazioni su questo sito clicca qui

I sermoni presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché inalterati e senza ricarichi. I documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.