Il cammino cristiano




L'amore del Padre

 

Genitori, amate un figlio più di un altro? L'apostolo Giovanni aveva il desiderio non solo di predicare, insegnare o imparare, ma anche di abbandonarsi fra le braccia del Suo Signore, Gesù Cristo, perché il suo amore era grande per Lui.
Giovanni aveva capito e riconosciuto che la relazione intima con il suo Signore era molto importante. Ma perché solo lui si riposava nelle braccia del Signore? Per caso Gesù gli chiedeva di farlo?
Se un altro discepolo lo avesse fatto, tu pensi che Gesù l'avrebbe mandato via? Gesù avrebbe detto: "No, questo è permesso soltanto a Giovanni"? Dio ha le braccia aperte e sta aspettando che tu corra da Lui per riposarti sul Suo seno e trovare ristoro in Lui. Questo è l'amore di un padre.

Una mattina, all'alba, mi trovavo nella mia stanza e riflettevo sull'amore di un padre. Io, che sono cresciuto senza un papà, chiesi a Dio di diventare mio Padre, e dissi al Signore: "Signore, voglio appoggiarmi sul Tuo petto per riposare in Te, voglio sentire il calore del Tuo amore e il Tuo respiro, il battito del Tuo cuore, che batte per me. Signore, accarezzami; voglio sentire le Tue mani che mi stringono forte e dolcemente". Subito sentii tutto questo, il Signore accarezzava il mio capo e come Giovanni ero tra le braccia di Gesù.
Non potrò mai e poi mai dimenticare quei momenti, fu lì che dissi al Signore: "Signore, cosa posso fare per stare sempre così tra le Tue braccia?". La risposta è sempre la stessa: "Ogni volta che tu mi cercherai, Io mi farò trovare". Anche tu oggi puoi trovare un Padre.



I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché inalterati e senza ricarichi. Tutti i documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.