Il cammino cristiano




da "Meditazioni del mattino e della sera"

di C. H. Spurgeon

Meditazione del mattino del 4 aprile

 

"Colui che non ha conosciuto peccato, Egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in Lui." (2 Corinzi 5:21)


Cristiano sofferente! perché piangi? Stai piagendo per le tue corruzioni? Guarda al tuo perfetto Signore, e ricorda, tu sei completo in Lui; agli occhi di Dio sei perfetto come se tu non avessi mai peccato; anzi, più di questo, il Signore nostra Giustizia ti ha rivestito di un abito divino, dunque hai più che la giustizia degli uomini - hai la giustizia di Dio.

O tu che stai piangendo a motivo del peccato e della corruzione della carne, ricorda, nessuno dei tuoi peccati può condannarti. Hai imparato a odiare il peccato; ma hai anche imparato a sapere che il peccato non ti appartiene - esso fu posto sul capo di Cristo. La tua posizione non è in te stesso - ma è in Cristo; il tuo essere accettato non è in te stesso, ma nel tuo Signore; tu sei tanto accettato da Dio oggi con tutta la tua fallacità, quanto lo sarai quando apparirai davanti al Suo trono, libero da ogni corruzione.
Oh, io ti supplico, afferra questo prezioso pensiero, la perfezione in Cristo! Poiché tu sei "completo in Lui". Con indosso l'abito del tuo Salvatore, tu sei santo come Colui che è Santo. Chi ci condannerà? "Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi" (Romani 8:34).

Cristiano, che il tuo cuore si rallegri, poiché sei accettato in Lui - cos'hai da temere? Il tuo viso risplenda sempre di gioia; vivi stretto al tuo Maestro; vivi nei sobborghi della Città Celeste, poiché presto, quando il tempo sarà giunto, salirai dove il tuo Gesù siede, e regnerai alla Sua destra; e tutto ciò perché il divino Signore fu "fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in Lui."

indietro | indice



I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché inalterati e senza ricarichi. Tutti i documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.