Il cammino cristiano




da "Meditazioni del mattino e della sera"

di C. H. Spurgeon

Meditazione serale del 7 novembre

 

"E mi sarete testimoni" (Atti 1:8).

Per compiere il tuo compito di testimone di Cristo, guarda il Suo esempio. Egli testimonia sempre: al pozzo di Samaria, o nel tempio di Gerusalemme; al lago di Gennesaret, o sulla cima del monte. Egli testimonia notte e giorno; le Sue potenti preghiere parlano a Dio così come il Suo servizio quotidiano. Egli testimonia in ogni circostanza: Scribi e Farisei non riescono a chiuderGli la bocca; persino davanti a Pilato Egli testimonia con una buona confessione. Egli testimonia così chiaramente e distintamente, che non c'è alcun errore in Lui.

Cristiano, rendi la tua vita una testimonianza chiara! Sii come il ruscello, nel quale si può vedere ciascuna delle pietre che sono sul fondo - non come il pantano fangoso, di cui si può vedere solo la superficie - ma chiaro e trasparente, cosicché il tuo amore per Dio e per gli uomini possa essere visibile a tutti.
Non devi dire "Io sono sincero", ma sii sincero. Non vantarti della tua integrità, ma sii retto. Allora la tua testimonianza sarà tale che gli uomini non potranno fare a meno di vederla. Non limitare la tua testimonianza per timore dei deboli uomini. Le tue labbra sono state scaldate con il tizzone ardente preso dall'altare: fa' dunque che parlino come labbra toccate dal cielo.

"Fin dal mattino semina la tua semenza e la sera non dar posa alle tue mani". Non guardare le nuvole, non osservare il vento delle stagioni, ma in ogni tempo testimonia per il Salvatore, e se per amore di Cristo e del vangelo tu dovessi attraversare qualunque tipo di sofferenza, non ritirarti, ma rallegrati per l'onore che hai ricevuto, di essere stato reputato degno di soffrire col tuo Signore; e gioisci anche di questo - che le tue sofferenze, le tue perdite, e persecuzioni, faranno di te uno strumento che con rinnovata e più vigorosa forza testimonierà per Cristo Gesù. Studia il tuo grande Esempio, e sii ripieno del Suo Spirito. Ricorda che hai bisogno di molto insegnamento, molto sostentamento, molta grazia, e molta umiltà, se la tua testimonianza deve essere alla gloria del tuo Signore.

indietro | indice



I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché inalterati e senza ricarichi. Tutti i documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.