Il cammino cristiano




da "Meditazioni del mattino e della sera"

di C. H. Spurgeon

Meditazione serale del 29 settembre

 

"Trovai colui che il mio cuore ama. L'ho stretto saldamente e non intendo lasciarlo" (Cantico dei Cantici 3:4).

Cristo ci riceve quando andiamo a Lui, nonostante le nostre cadute passate? Non ci sgrida per aver provato prima tutti gli altri rifugi? E non c'è nessuno sulla terra pari a Lui? È Egli il bene più grande, il più giusto tra tutti? Oh, lodiamoLo allora! Figlie di Gerusalemme, celebrateLo con l'arpa e la cetra! Basta con i vostri idoli, andate al Signore Gesù. Siano lo sfarzo e l'orgoglio calpestati sotto i piedi, ma la croce di Gesù, che il mondo disprezza e deride, sia innalzata!

Che il nostro Re segga in alto su un trono d'avorio per sempre! Che la mia anima segga al Suo sgabello, baci i Suoi piedi, e li lavi con le mie lacrime. Oh, quant'è prezioso Cristo! Come può accadere che pensiamo così poco a Lui? Perché vaghiamo in lungo e in largo per trovare gioia e conforto quando Egli è piena gioia, ricchezza, soddisfazione!

Amico credente, fai un patto con il tuo cuore affinchè tu non ti allontani mai da Lui, e chiedi al Signore di confermarlo. ChiediGli di porti come un sigillo al Suo dito, e come un bracciale al Suo braccio. ChiediGli di legarti a Lui, come la sposa si adorna di ornamenti, e lo sposo di gioielli.

Voglio dimorare nel cuore di Cristo; nelle fenditure di quella roccia la mia anima anela a dimorare per l'eternità. Il passero ha una casa, e la rondine un nido dove deporre i suoi piccoli, e così sono i Tuoi altari, o Eterno degli eserciti, mio Re e mio Dio; così anch'io farò il mio nido e la mia abitazione in Te. Che mai possa l'anima della Tua tortora fuggire ancora, ma trovi riparo vicino a Te, o Gesù, mio vero e solo riposo.

indietro | indice



I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché inalterati e senza ricarichi. Tutti i documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.