Il cammino cristiano




Non solo parole

 

Gesù disse: "Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno." (Luca 23:34)


Molti anni fa nello Zimbawe accadde una spaventosa tragedia: furono uccisi nove missionari cristiani con i loro figli. Ma dopo vari anni ci è arrivata la notizia che questo sacrificio ha prodotto dei frutti. I responsabili di quella strage, sono oggi allievi della Scuola Biblica nello Zimbawe.

La cosa che fece cambiare i cuori di quelle persone è stato il ricordo che, mentre assassinavano i missionari questi si misero a pregare, ma la cosa che sconvolse la mente e il cuore di quelle persone, fu il fatto che questi pregavano non per loro stessi ma per i loro assassini.

Quei missionari, erano discepoli di Colui che ha detto: "Amate i vostri nemici; fate del bene a quelli che vi odiano; benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che vi oltraggiano. A chi ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra, a chi ti toglie il mantello non impedirgli di prenderti anche la tunica. Da' a chiunque ti chiede; e a chi ti toglie il tuo, non glielo ridomandare. E come volete che gli uomini facciano a voi, fate voi pure a loro" (Luca 6:27-31).

Coloro che parlavano in questo modo hanno illustrato, anche con la loro stessa vita, ciò che enunciavano.

indietro | indice



I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché senza ricarichi. I documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.