Il cammino cristiano




È troppo tardi ?

 

Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate...

(Gesù disse al malfattore:) "Oggi tu sarai con me in paradiso".


(1 Corinzi 1:28 - Luca 23:43)


Forse siete passati di fallimento in fallimento, sospinti sempre più lontano nella violenza e nell'odio verso tutto e tutti. Forse conoscete la miseria, la solitudine, i danni terribili dell'alcool o della droga, forse persino la prigione. Vi sembra che davanti a voi non ci sia altro che la disperazione di una vita sciupata.
Se siete tra quelli che la società del consumismo, dura ed egoista, chiama falliti ed emarginati, Dio vi cerca e vi chiama.
Nessun uomo, per quanto potente possa essere, ricco, colto, onesto, ha alcun merito da far valere davanti alla giustizia di Dio. Per Lui tutti gli uomini sono indegni ed hanno bisogno di essere salvati. Per quanto in basso possiate essere caduti, l'amore del Dio giusto è anche per voi. Gesù Cristo è morto sulla croce del Calvario, subendo la condanna al vostro posto.
Gesù vi guarda, ha pianto per voi, è stato ferito e disprezzato. Il suo amore è forte e fedele, puro, disinteressato. Chiama il più misero, il più lontano da lui. Non allontanatevi, come se la cosa non vi riguardasse. Lui non respinge nessuno.
Credete in lui e sarete salvati. Abbiate fiducia in lui, e cercatelo; vi farà conoscere la pace di Dio e la vera gioia che il mondo non ha.


Si vedano anche:
  • Qual è il messaggio del Vangelo di Cristo?
  • Dio e il vuoto dell'anima
  • Testimonianze (sezione precedente)
  • indietro | indice



    I documenti presenti su questo sito possono essere fatti circolare liberamente, purché senza ricarichi. I documenti sono distribuiti come freeware e restano di proprietà dei loro rispettivi autori.